lunedì 6 maggio 2013

FIRE WALK WITH ME....


Tutti i miei gioielli e le mie creazioni hanno un significato,sia per me che per la persona a cui sono destinati... per questo ogni gioiello e' fatto con cura e creativita' e con materiali adatti al significato simbolico che essi rappresentano.
Solitamente cerco di usare materiali il piu' possibile naturali,come rame,e altri metalli;
pietre dure naturali preziose e semipreziose... a volte utilizzo anche  perline varie...
In questo caso il  Pendente di questa collana  e' stato ispirato dall' Elemento Fuoco:
Ci sono sinuose spirali di Rame che serpeggiano in volute fammieggianti ,pietre dure e perline varie dai caldi colori rosso a arancio ambrato  che richiamano il calore delle fiamme.
 Potrei dire che questo Fuoco e' un Fuoco abbastanza Femminile ...sia per le forme sinuose  e spiraleggianti,(caratteristica peculiare di moltissime delle mie creazioni ,se non quasi tutte..)
sia  per il materiale,il Rame,metallo simbolicamente legato al Femminile per eccelenza,
e legato al pianeta Venere. 
Si potrebbe pensare a questo Fuoco Femmilile come ad un Sacro Fuoco,costudito segretamente nell'Intimo di alcune speciali Fanciulle,che ,nonostante i tempi e gli avvenimenti avversi hanno saputo tenere accesa questa Magica Fiamma dentro le profondita' piu' Vere,Naturali ed Armoniche  di Se stesse...
Fuoco che all'interno di questo Sacro e Magico Focolare va accudito,con cura ,Passione e Amore; mantenuto puro, vivo, caldo e pulsante ,affinche' non si spenga mai,ma arda sempre piu' alto e Lumisoso dentro e Fuori ,in modo da poter Illuminare la Via anche se intorno c'e' solo buio e oscurita'.

Fatta a Mano con Amore ! 
 

2 commenti:

COSE BELLE DAL MONDO ha detto...

Adoro le tue creazioni, il tuo stile, e cio che trasmetti con esse...ma se volessi chiederti di crearne una apposta x me si potrebbe?
Grazie :)

Syama ha detto...

Si,certo! contattami pure in privato tramite l'indirizzo dei contatti che trovi nel nostro sito www.lugheaislingcelticart.com